MSR EXHAUST

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • images/stories/foto/foto4/slider1.gif
  • images/stories/foto/foto4/slider2.gif
  • images/stories/foto/foto4/slider3.gif
  • images/stories/foto/foto4/slider4.gif
  • images/stories/foto/foto4/slider5.gif
  • images/stories/foto/foto4/slider6.gif

TERMINALE SUZUKI GSX-R 600

FAQ DOMANDA E RISPOSTA
  
Vogliamo precisare che un nostro scarico omologato può essere trasformato praticamente come un terminale racing estraendo il db killer (removibile dall’esterno), quindi uno scarico mediamente ha un guadagno di circa 2/5 cavalli ai bassi regimi e 3/6 cavalli come potenza massima. Gli scarichi completi garantiscono una potenza massima superiore perdendo però qualche cavallo ai bassi regimi.  
  
Il simil carbon look è un materiale ottenuto dalla base dell’acciao inox, che trattato assume aspetto e colorazione del carbonio. Sempre dalla base dell’acciaio inox nasce il carbon style, trattato in differente modo facendogli assumere un aspetto liscio e colorazione del carbonio. In definitiva la differenza tra i due sta nel aspetto estetico. Entrambi i materiali sono più resistenti e duraturi, vengono quindi consigliati per diversi utilizzi, per esempio per i monocilindrici. 
  Per la maggior parte dei silenziatori non sono necessarie modifiche alla carburazione, sostituzione della eprom o modifiche alla centralina, e si ottiene comunque un incremento di potenza. 
Il terminale in titanio è leggero, dura nel tempo, resiste alla corrosione e possiede un’ottima capacità di dispersione del calore. Anche il carbonio possiede leggerezza e look aggressivo, oltre ad essere un ottimo dissipatore di calore che permette di utilizzarlo nelle immediate vicinanze di carene, nei sottocoda e quindi sempre più adiacente al passeggero, tuttavia il carbonio ha una predisposizione a rotture data la sua fragilità in certe situazioni (es. sugli enduro), per questo motivo per avere un prodotto di lunga durata nel tempo consigliamo il titanio.   
Si, il terminale MSR è totalmente smontabile grazie alle adozioni di rivetti e quindi è possibile sostituire velocemente il fonoassorbente, la rete metallica, il corpo silenziatore ecc.
Nella maggior parte dei casi gli scarichi sono perfettamente sostituibili agli originali senza ulteriori modifiche e per il montaggio forniamo tutto il necessario.
In alcuni casi bisogna spostare le frecce e nel nostro catalogo viene specificato sotto la dicitura note.
Si, nel nostro catalogo trovate dallo scarico racing a quello omologato e3 o e9 o catalizzato 9e5.
I terminali e gli impianti completi della linea omologata CEE sono certificati per essere utilizzati immediatamente su strada pubblica nel rispetto del codice della strada vigente in tutti i paesi membri della comunità europea, come ad esempio Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra ecc. Non bisogna effettuare alcun genere di collaudo e/o verifica dal momento che il prodotto acquistato è già stato sottoposto a severi test di omologazione presso enti specializzati.
Il libretto di omologazione viene rilasciato insieme al silenziatore o impianto completo omologato al momento dell'acquisto. Ricordiamo che non serve recarsi in motorizzazione per richiederne la trascrizione a libretto, ogni scarico MSR è munito di codice stampigliato sullo scarico stesso e corredato di libretto di omologazione, sul quale sono trascritte le caratteristiche tecniche della moto per la quale lo scarico è stato costruito, per questo motivo è assolutamente in regola con il codice stradale.
Il libretto di omologazione è un documento unico dedicato al bene acquistato e in caso di smarrimento o danneggiamento dello stesso va richiesto duplicato direttamente a MSR.
I silenziatori della linea omologata CEE di MSR sostituiscono a tutti gli effetti il terminale originale e sono idonei allo stesso modo per effettuare la revisione periodica obbligatoria.
Grazie alla possibilità di acquistare direttamente on-line senza maggiori spese come negozianti fisici, MSR ha deciso di promuovere (scarichi in esaurimento di magazzino) per un periodo limitato la nuova linea di prodotti Monoval, Classic e Foxstreet omologati CEE distribuendoli ai vari venditori on-line ad un prezzo concorrenziale.
La dicitura "e" accompagnata da un numero certifica che il prodotto è conforme alle direttive CEE per la destinazione d'uso alla quale il costruttore lo ha dedicato. Il numero, che deve sempre essere stampato di seguito, è identificativo dello stato europeo presso il quale è stato certificato il prodotto stesso. Tutti i paesi membri della comunità europea certificano in base agli stessi standard e conformemente alle stesse leggi.


  

 
 
 
 

 




































___________________________________      ___________________________________

MSR Azienda produttrice di Scarichi sportivi omologati - Catalizzati  - Racing - Moto - Scooter - Atv - Impianto di Scarico - Terminale - Marmitta Suzuki - Scarico Gsx-r 600 -
Scritto da Terminale Suzuki Gsx-r 600