Vogliamo precisare che un nostro scarico omologato può essere trasformato praticamente come un terminale racing estraendo il db killer (removibile dall’esterno), quindi uno scarico mediamente ha un guadagno di circa 2/5 cavalli ai bassi regimi e 3/6 cavalli come potenza massima. Gli scarichi completi garantiscono una potenza massima superiore perdendo però qualche cavallo ai bassi regimi. Il simil carbon look è un materiale ottenuto dalla base dell’acciao inox, che trattato assume aspetto e colorazione del carbonio. Sempre dalla base dell’acciaio inox nasce il carbon style, trattato in differente modo facendogli assumere un aspetto liscio e colorazione del carbonio. In definitiva la differenza tra i due sta nel aspetto estetico. Entrambi i materiali sono più resistenti e duraturi, vengono quindi consigliati per diversi utilizzi, per esempio per i monocilindrici.
Per la maggior parte dei silenziatori non sono necessarie modifiche alla carburazione, sostituzione della eprom o modifiche alla centralina, e si ottiene comunque un incremento di potenza. Il terminale in titanio è leggero, dura nel tempo, resiste alla corrosione e possiede un’ottima capacità di dispersione del calore. Anche il carbonio possiede leggerezza e look aggressivo, oltre ad essere un ottimo dissipatore di calore che permette di utilizzarlo nelle immediate vicinanze di carene, nei sottocoda e quindi sempre più adiacente al passeggero, tuttavia il carbonio ha una predisposizione a rotture data la sua fragilità in certe situazioni (es. sugli enduro), per questo motivo per avere un prodotto di lunga durata nel tempo consigliamo il titanio.
Si, il terminale MSR è totalmente smontabile grazie alle adozioni di rivetti e quindi è possibile sostituire velocemente il fonoassorbente, la rete metallica, il corpo silenziatore ecc.
Nella maggior parte dei casi gli scarichi sono perfettamente sostituibili agli originali senza ulteriori modifiche e per il montaggio forniamo tutto il necessario.
In alcuni casi bisogna spostare le frecce e nel nostro catalogo viene specificato sotto la dicitura note.
Si, nel nostro catalogo trovate dallo scarico racing a quello omologato e3 o e9 o catalizzato 9e5.
I terminali e gli impianti completi della linea omologata CEE sono certificati per essere utilizzati immediatamente su strada pubblica nel rispetto del codice della strada vigente in tutti i paesi membri della comunità europea, come ad esempio Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra ecc. Non bisogna effettuare alcun genere di collaudo e/o verifica dal momento che il prodotto acquistato è già stato sottoposto a severi test di omologazione presso enti specializzati.
Il libretto di omologazione viene rilasciato insieme al silenziatore o impianto completo omologato al momento dell'acquisto. Ricordiamo che non serve recarsi in motorizzazione per richiederne la trascrizione a libretto, ogni scarico MSR è munito di codice stampigliato sullo scarico stesso e corredato di libretto di omologazione, sul quale sono trascritte le caratteristiche tecniche della moto per la quale lo scarico è stato costruito, per questo motivo è assolutamente in regola con il codice stradale.
Il libretto di omologazione è un documento unico dedicato al bene acquistato e in caso di smarrimento o danneggiamento dello stesso va richiesto duplicato direttamente a MSR.
I silenziatori della linea omologata CEE di MSR sostituiscono a tutti gli effetti il terminale originale e sono idonei allo stesso modo per effettuare la revisione periodica obbligatoria.
Grazie alla possibilità di acquistare direttamente on-line senza maggiori spese come negozianti fisici, MSR ha deciso di promuovere (scarichi in esaurimento di magazzino) per un periodo limitato la nuova linea di prodotti Monoval, Classic e Foxstreet omologati CEE distribuendoli ai vari venditori on-line ad un prezzo concorrenziale.
La dicitura "e" accompagnata da un numero certifica che il prodotto è conforme alle direttive CEE per la destinazione d'uso alla quale il costruttore lo ha dedicato. Il numero, che deve sempre essere stampato di seguito, è identificativo dello stato europeo presso il quale è stato certificato il prodotto stesso. Tutti i paesi membri della comunità europea certificano in base agli stessi standard e conformemente alle stesse leggi.
___________________________________ ___________________________________
MSR Azienda produttrice di Scarichi sportivi omologati - Catalizzati - Racing - Moto - Scooter - Atv - Impianto di Scarico - Terminale - Marmitta Suzuki - Scarico Gsx-r 600 - Scritto da Terminale Suzuki Gsx-r 600
|